Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

armocromia Winter Cool

Winter Cool: esempi e consigli

Nella nuova puntata dell’armoblog di Khooa di questa settimana vogliamo presentarvi alcuni esempi palette Winter Cool, con consigli, curiosità e segreti del mestiere. Buona lettura!

La caratteristica principale di questa Stagione è la freddezza dei colori. Chi è Winter Cool ha un’intensità media, un contrasto e luminosità medio alti e un sottotono freddissimo, che non regge alcun colore caldo. In cambio, può indossare colori più luminosi, che prende dal sottogruppo confinante Summer Cool.

Winter Cool caratteristiche

Le persone che appartengono al sottogruppo Cool di Winter hanno capelli scuri, che possono andare dal castano medio al castano scuro. La pelle può essere chiara come nel caso di Jisoo o media come nel caso di Saweetie. Gli occhi vanno dal blu al verde, ma anche dal castano scuro al nero.

Winter Cool celebrities: chi è Winter Cool?

Tra le celebrità che fanno parte di Winter Cool troviamo la rapper americana Cardi B e l’attore britannico protagonista di Spiderman Tom Holland, ma anche Damiano David dei Måneskin e Kylie Jenner.

Winter Cool esempiCC: Twitter – Coming Soon – io Donna – News.com.au – Pinterest – Music Fanpage – Portal PopNow – Teen Vogue

 Winter Cool palette: quali sono i colori winter?

La palette Winter Cool rappresenta la versione più fredda e brillante della palette Winter. Scopriamo insieme su quali colori puntare se siete Winter Cool!

Winter Cool esempi paletteCC: Pinterest

Il colore jolly del sottogruppo Cool è sicuramente il blu (Classic Blue di Pantone) che non potrà mancare nel vostro armadio. Per quanto riguarda i verdi, sono perfetti il verde smeraldo (Emerald di Pantone) e il verde pino (Pine Green di Pantone). Il rosso ideale è, senza dubbio, il rosso ciliegia (Barbados Cherry di Pantone), mentre per il giallo meglio optare per il giallo limone (Lemon Fizz di Pantone). Per gli amanti del rosa e del viola, sono perfettamente in palette il fucsia (Fuchsia Rose di Pantone), il viola (Royal Purple di Pantone) e il viola chiaro (Blue Iris di Pantone), ovviamente entrambi freddi. Il bianco, perfetto per l’estate, non può che essere ottico per Winter Cool.

Winter Cool capelli e make-up

Occhi

Il trucco, per essere valorizzante, dovrà rispettare le caratteristiche cromatiche della Stagione Winter Cool. Via libera ai colori freddi e intensi. Per gli occhi ideali gli smokey marroni freddi, grigi o neri. I principali colori per gli eyeliner sono nero, blu, viola e grigio, lo stesso vale per gli ombretti. Se preferite colori neutri optate per tonalità fredde come il tortora, il grigio e il color perla, ma anche qualche colore Summer come azzurro e rosa può essere tollerato.

Labbra

Anche per quanto riguarda i rossetti, Winter Cool predilige colori, freddi, intensi e luminosi. Ideali sono i rossi freddi e violacei, come il fragola o il berry. Data la vicinanza con Summer, può indossare anche colori più delicati come il malva. Se si preferiscono tonalità nude, optare per colori freddi aumentando il contrasto con un trucco occhi. Da evitare i rossetti troppo caldi e brillanti come il corallo.

Viso

Dato che Winter Cool ha come predominante la freddezza della pelle, non può assolutamente truccarsi con terre o blush caldi. Per il contouring l'ideale sono i marroni freddi, che vanno verso il grigio o il rosa. I blush devono essere rosa freddi, dal malva al viola per le pelli molto profonde, a seconda dell'abbronzatura e del momento dell'anno. Per gli illuminanti meglio optare per l'argento o il perla. Assolutamente niente colori dorati.

Winter Cool makeupCC: Cliomakeup – Vogue Globe

Capelli

I capelli di Winter Cool, dato la freddezza e l’intensità della Stagione, devono rimanere mediamente scuri e freddi. La tinta ideale è un castano, con riflessi freddi per dare luminosità al volto. Data la vicinanza con Summer, si potrebbe tollerare una schiaritura bionda ma mantenendo le radici scure, ma anche un platino per mantenere alto il contrasto. Da evitare assolutamente tinte biondo caldo e rosse.

Il nero corvino deve essere ponderato perché, essendo molto brillante, rischia di soverchiare il viso.

Winter Cool capelliCC: Refinery29 – Cosmopolitan

Speriamo che questa rubrica vi sia piaciuta e che abbia chiarito alcune perplessità!
In caso di ulteriori dubbi o richieste riguardo al prossimo sottogruppo da analizzare, non esitate a contattarci.
A venerdì prossimo,
Khooa

Lascia un commento