Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Autumn Soft

Autumn Soft: esempi e consigli della palette autunno per eccellenza

La caratteristica principale di Autumn Soft è la delicatezza dei colori. Chi è Autumn Soft ha intensità e contrasto bassi, luminosità medio bassa e un sottotono caldo, ma che regge qualche colore freddo. Può indossare, infatti, alcuni colori dal sottogruppo confinante Summer Soft.
Oggi noi di Khooa vi portiamo nel mondo dei colori dell’armocromia autunno: un viaggio alla scoperta della palette autunno più in voga tra gli addetti ai lavori, e non solo.

Autumn Soft caratteristiche

Autumn Soft è il sottogruppo più delicato della Stagione Autunno . Chi appartiene al sottogruppo Soft ha una pelle calda e ambrata. I capelli possono andare d un biondo miele e un castano chiaro fino ad un marrone scuro tendente al nero, come nel caso di Rihanna. Gli occhi di chi fa parte di Autumn Soft possono essere chiari, verdi o ambrati, ma anche più scuri e tendere al nocciola.

Autumn Soft celebrities: chi è Autumn Soft?

Tra le celebrità che appartengono al sottogruppo Soft troviamo attori del calibro di Jason Mamoa, che ha interpretato Aquaman, Ana De Armas, ed Elizabeth Olsen, la nostra amatissima Wanda. Ma non finisce qui! Troviamo anche star musicali come Rihanna e Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin, e il calciatore Manuel Locatelli.

Autumn soft

CC: Pinterest – io Donna – Il Decoder – Cosmopolitan – Vanity Fair - Instagram

Autumn Soft palette: quali sono i colori autunno in armocromia?

La palette Autumn Soft rappresenta la declinazione più delicata della palette Autunno . Vanno quindi preferiti colori caldi e delicati, mentre sono da evitare i colori freddi o troppo intensi.
Se appartenete a Autumn Soft non potrà assolutamente mancare nel vostro armadio qualche capo verde oliva (Green Olive di Pantone), il vostro colore jolly. Via libera a marrone (Carob Brown di Pantone), beige (Beige di Pantone) e color crema (Buttercream di Pantone). Se siete amanti di colori più vivaci non potrete assolutamente fare a meno del giallo che deve essere chiaro e delicato (Sunshine di Pantone), ma anche del rosa pesca (Peach Bud di Pantone) e della perfetta tonalità di rosso caldo e poco intenso (Mineral Red di Pantone).

Palette autunnoCC: Pinterest

I colori autunno in armocromia: capelli e makeup Autumn Soft

Occhi

Il trucco, per essere valorizzante, dovrà rispettare le caratteristiche cromatiche della Stagione Autumn Soft. Via libera ai colori caldi e delicati. Per gli occhi ideali i soft smokey con marroni caldi, oro o salmone. I principali colori da scegliere per gli eyeliner sono turchese, rosa albicocca, terracotta e arancio scuro, gli stessi colori vanno scelti per gli ombretti. Se si preferiscono tinte neutre meglio optare per tonalità calde come il beige, il crema e tutti i marroni caldi. Data la vicinanza con Summer può reggere qualche colore estivo come il fango e il tortora.

Labbra

Anche per quanto riguarda i rossetti, Autumn Soft predilige colori caldi e delicati. Sono l’ideale i rosa caldi e aranciati, come pesca, albicocca e salmone o qualche rosso caldo come il terracotta. Data la vicinanza con Summer, può reggere anche un cipria o rosa antico. Tutti i colori nude caldi sono ideali. Da evitare i rossetti troppo freddi e brillanti come il rosa indiano.

Viso

Nonostante sia la stagione di Autumn vicina a Summer, Autumn Soft non può truccarsi con terre o blush freddi. Per il contouring sono perfetti i marroni caldi, che vanno verso il bronzo o l’arancio. I blush devono essere rosa caldi, dal pesca all’arancione profondo per le pelli più scure, a seconda dell'abbronzatura e del momento dell'anno. Gli illuminanti devono andare verso l’oro o il crema, assolutamente niente colori argentati.

Autunno paletteCC: Teen Vogue - Allure

Capelli

I capelli di Autumn Soft, dato il sottotono caldo e la poca intensità della Stagione, possono andare dal biondo al castano caldo. L'ideale è un biondo dorato, con qualche riflesso caramello per dare luminosità. Data la vicinanza con Summer, si potrebbe tollerare una schiaritura più fredda ma mantenendo le radici naturali. Vanno assolutamente evitati il platino e i colori troppo scuri. Anche il rosso ginger è sconsigliato, meglio un biondo fragola o dei riflessi ramati.

Armocromia colori autunnoCC: Pinterest - InStyle

E con questo era tutto!

Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi riguardanti tutto ciò che concerne l’Autumn Soft e, in generale averti aiutato nel comprendere le numerose “sfumature” dei colori autunno in armocromia. Come al solito, rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti.

Al prossimo sottogruppo,
Khooa

Lascia un commento