Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Palette Spring in armocromia: Consigli, dettagli e come conoscerla a fondo

Palette Spring in armocromia: Consigli, dettagli e come conoscerla a fondo

Conosci già la palette Spring o Primavera, la Stagione più calda e rara dell’armocromia? Dopo Winter e Autumn, nell’articolo che vi proponiamo oggi, noi di Khooa analizzeremo a fondo tutte le caratteristiche della palette primavera, compresi sottogruppi e identikit, affinché questa Stagione non abbia più segreti per voi.

Sottotono caldo, valore chiaro, contrasto e intensità alti sono le caratteristiche della Stagione Spring, che si divide in quattro sottogruppi – Light, Bright, Warm e Absolute - ognuno dei quali indica una prevalenza e una vicinanza con un’altra stagione. Spring Light ha colori molto chiari e confina con Summer Light, Spring Bright ha colori molto brillanti e confina con Winter Bright, Spring Warm ha colori molto caldi e confina con Autumn Warm. Solo Spring Absolute, essendo una Stagione pura, non confina con nessun’altra Stagione e presenta tutte le caratteristiche di Spring in egual misura.

Identikit Spring donna uomo

Chi è Spring in genere ha sopracciglia folte e capelli con riflessi biondi, ma anche castano biondo o biondo dorato che rimane fulgido e non si avvicina al biondo ingiallito dall'inquinamento di Summer. La sclera dell’occhio si presenta brillante e bianca, raramente avorio e nel caso di lentiggini solitamente sono rossastre, come quelle di Rebecca Hall. Le labbra e le gengive presentano un color pesca, così come i polpastrelli e il letto dell’unghia. Per quanto riguarda la pelle, il sottotono è caldo e la pelle in genere ha una buona resistenza al sole, ma esistono casi in cui si può scottare. Il sovratono, a volte, è rosato e può far credere che la pelle abbia un sottotono freddo, come nel caso di Chiara Ferragni e Ginevra Salustri.

palette spring absolute

CC: Pinterest – Twitter – PurePeople – Influenxer – Hype Hair

Spring può avere gli occhi scuri?

A coloro che si domandano ogni giorno se Spring può avere gli occhi scuri, rispondiamo in assoluta sicurezza “certamente”! Ma come, io pensavo che Spring includesse solo persone con occhi chiari!

Quello degli occhi chiari è un retaggio di un'armocromia esclusiva, che prendeva in considerazione, diciamo, solo l'etnia caucasica. Ma proviamo a pensarci un secondo: Spring è caratterizzata da contrasti alti, brillantezza, valore luminoso, sottotono caldo: persone come Rose McGowan e SZA hanno senza dubbio sia l'uno che l'altro.

La varietà umana è infinita, e caratteristiche come contrasto, valore e intensità non possono dipendere solo da un occhio chiaro o scuro. Già all'estero il "mito" delle persone Spring con occhi chiari è caduto – pian piano questa cosa verrà riconosciuta anche in Italia.

palette armocromia primavera

CC: Niente Popcorn – Into The Gloss

Palette Spring armocromia

Vediamo insieme i colori che rientrano nella palette Spring, la stagione technicolor dell’armocromia. Il consiglio generale è quello di optare per colori caldi, intensi e molto accesi. La Spring-Summer 2022 è la stagione di Spring che infatti gode di tantissimi colori tra cui scegliere.

palette spring

CC: Pinterest

Le persone che appartengono a Spring sono dei veri e propri technicolor viventi e nel loro armadio non possono assolutamente mancare colori accesi e intensi come il corallo (Fiery Coral di Pantone), ma anche il color lime (Acid Lime di Pantone) e il turchese (Blue Turquoise di Pantone). Perfette anche tonalità come il blu reale (Reflex Blue di Pantone), il viola elettrico (Electric Purple di Pantone) e il verde prato (Grass Green di Pantone), la perfetta tonalità di verde per tutti gli Spring. Per chi ama colori più classici e meno appariscenti l’ideale è optare per un elegantissimo color crema (Cloud Cream di Pantone) e un color aragosta (Lobster Bisque di Pantone).

L’armocromia delle Star: Celebrità Spring

Parliamo ora di armocromia delle Star. Per usare un inglesismo… Celebrità Spring! Se l’identikit e la palette Spring non fossero abbastanza, vi proponiamo una carrellata di celebrità che appartengono a questa stagione così da prendere spunto dai colori indossati da loro ed evitare di commettere i loro stessi errori.

Alicia Keys

La bellissima cantante americana risalta in tutta la sua bellezza e brillantezza in un outfit color lime, mentre il nero la ingiallisce.

 

spring palette

CC: Glamsquad Magazine - Nylon

 

Chiara Ferragni

La nostra meravigliosa imprenditrice digitale viene risaltata da un verde acceso e da una tinta biondo caldo, mentre un biondo molto chiaro tendente al freddo e l’argento del vestito fanno sparire il colore dal suo viso.

palette primavera

CC: Bigodino- Okidiario

Margot Robbie

L’attrice americana brilla con un outfit dorato, perfettamente in armonia con il suo incarnato, mentre il nero e l’argento la fanno impallidire e ingiallire.

primavera palette colori

CC: Pinterest- HawtCelebs

Kerry Washington

L’attrice statunitense della serie tv “Scandal” è totalmente in armonia con un abito color corallo, mentre un abito e un trucco nero abbinati a degli orecchini argentati perde tutta la brillantezza di occhi e incarnato.

primavera palette armocromia

CC: StyleBistro - Pinterest

Rebecca Hall

La talentosa attrice statunitense viene valorizzata al massimo da una tonalità così accesa di rosso. Lo stesso non si può dire di un bianco ottico che la ingrigisce e la spegne.

palette spring bright

CC: British Vogue - Depositphotos

 

Deepika Padukone

Un giallo caldo e intenso è perfetto per l’attrice e modella indiana che risulta perfettamente in armonia, mentre il bianco la spegne e ingiallisce.

spring armocromia palette

CC: Pinkvilla – Pinterest

Sadie Sink

La giovanissima attrice di Stranger Things era perfettamente in palette durante l’ultima stagione disponibile della serie: il turchese esalta il suo incarnato e il rosso dei suoi capelli. Il nero, invece, la sovrasta e fa sembrare la sua pelle molto pallida.

palette spring warm

CC: Temple of Geek – Givenchy Beuaty

Chris Evans

Il nostro Capitan America ci fa sognare con un maglioncino rosso caldo e intenso che fa brillare pelle e occhi, mentre con il nero viene sovrastato e il suo incarnato ingiallito.

primavera palette

CC: Twitter– Entertainment Weekly

 

Tom Hiddleston

L’attore inglese, famoso per aver interpretato Loki nell’universo Marvel, risulta perfettamente in armonia con un completo color crema, mentre il nero lo ingrigisce.

palette spring light

CC: Reddit - Vikipedi

Louis Tomlinson

Il cantante inglese, ex membro dei 1D, viene valorizzato al massimo dal rosso caldo, mentre con colori freddi e poco intensi, come il grigio, risulta molto pallido e poco in armonia.

spring palette armocromia

CC:Tumblr– Getty Images

Marco Verratti

Il centrocampista della Nazionale Italiana sembra perfettamente in armonia con il rosso intenso della maglia del Paris-Saint-Germain, mentre il blu lo ingiallisce e fa risaltare le occhiaie.

colori palette spring

CC:Vivagoal.com– Ok Calciomercato

Insomma, abbiamo riportato abbastanza esempi per quello che riguarda in generale il tema delle palette Spring in armocromia. Speriamo che questo articolo abbia chiarito ogni vostro dubbio riguardo le sue caratteristiche. Come al solito siamo sempre disponibili per ogni dubbio o curiosità!

Ci vediamo al prossimo articolo,

Khooa

Lascia un commento