Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Summer Soft

Summer Soft Palette e Summer Soft Make-up: cosa non vi abbiamo detto

Avete visto la vostra amica del cuore entusiasta nel ricercare sul web le ultime novità sulla Palette Summer soft? Non c’è da meravigliarsi, soprattutto perché tutto ciò che gravita intorno al mondo dell’estate fa sempre rima con divertimento e magia. Un trend di ricerca costantemente attivo e in aggiornamento, che bisogna mantenere sempre d’occhio. Scopriamola!

La palette della Stagione armocromatica Summer Soft è infatti fredda e delicata: caratteristiche che all’interno del mondo Armocromia le permettono di assumere diverse declinazioni a seconda del Sottogruppo: Cool, Light, Soft e Absolute. Quella di Summer Soft è senza dubbio la declinazione più delicata della palette Summer. Motivo per cui noi di Khooa andremo oggi a studiare a fondo il sottogruppo così da eliminare qualsiasi dubbio e farvi diventare dei veri esperti di armocromia!

Caratterizzato dalla delicatezza dei colori, il sottogruppo Summer Soft ha un’intensità e un contrasto bassi, una luminosità media e un sottotono neutro freddo. Confina con Autumn Soft dalla cui palette può prendere in prestito alcuni colori più caldi. 

Come riconoscere chi è Summer Soft?

Le caratteristiche fisiche del sottogruppo Summer Soft possono essere molto variegate. I capelli di Summer Soft, data la freddezza e la poca intensità della Stagione, possono andare dal castano al biondo freddo. Gli occhi sono nocciola, marroni o di un azzurro non brillante, ma ci sono tanti casi con occhi molto scuri come per Federica Pellegrini e Lalisa. Specialmente in questo sottogruppo, si può trovare un sovratono giallo o avorio che, a un occhio inesperto, può far sembrare la pelle calda. Esempi di questo sovratono sono Jennifer Aniston e Kim Namjoon, che sono molto confinanti con Autumn. Come sempre, il trucco per capire se si è effettivamente freddi o caldi risiede nello sperimentare con i colori e con il test dell’ombretto.

L’Armocromia estate e le Celebrità Summer Soft

Tra le celebrità che rientrano in questo sottogruppo troviamo il cantante britannico Liam  Payne, l’attrice di “Sex and the City” Sarah Jessica Parker, l’attore americano Cole Sprouse, l’attrice di “Don’t Worry Darling” Florence Pugh, l’attore che ha interpretato Chuck Bass in “Gossip Girl” Ed Westwick, l’attrice e cantautrice britannica Leona Lewis e il calciatore della nazionale Federico Chiesa. Anche la modella americana Hailey Bieber e il marito Justin Bieber, la cantante delle Blackpink Lisa e l’attrice e modella statunitense Anya Taylor-Joy appartengono al sottogruppo più delicato della Stagione Summer.

summer soft esempiCC: Pinterest – HelloBeautiful – British Vogue – KPOPLAT – Biografie Online – Twitter – PinkMirror.com

Armocromia capelli: i colori preferiti

Parliamo di armocromia capelli (lo avevamo già fatto qui, per chi volesse approfondire). Incarnando la declinazione più morbida della palette Summer, chi è Summer Soft deve preferire colori freddi e poco saturi, mentre deve assolutamente evitare i colori caldi e brillanti del suo opposto, Spring Bright.

summer soft paletteCC: Pantone

I colori più valorizzanti per Summer Soft sono freddi e delicati come rosa cipria (Primrose Pink di Pantone), lavanda (Lavander Fog di Pantone) e carta da zucchero (Dusty Blue di Pantone), il tortora (Simply Taupe di Pantone) e il sabbia (Bleached Sand di Pantone). I toni di verde ideali per Summer Soft sono sicuramente il verde militare (2407 C e 5555 C di Pantone) e il verde salvia (2457 C di Pantone). Il colore jolly che non deve assolutamente mancare nell’armadio del sottogruppo Soft è, senza ombra di dubbio, il grigio madreperla (Quicksilver di Pantone). Da Autumn Soft invece si può prendere in prestito un verde oliva e in alcuni fortunati casi anche un cammello o il beige. Molto spesso diciamo, a chi si chiede come riconoscere il proprio sottogruppo Summer, di fare la prova con quest’ultimo colore: se ti dona perfino un beige, è molto probabile che tu abbia una prevalenza Soft!

Makeup e capelli Summer Soft

Un make-up Summer Soft che sia valorizzante dovrà rispettare le caratteristiche cromatiche della Stagione Summer Soft. Via libera, quindi, a colori freddi e delicati.

Makeup Occhi Summer Soft

Visto il contrasto basso, sconsigliamo i makeup più "vivaci" adatti a Summer Cool o più luminosi da Summer Light. Questa palette è la regina degli soft smokey marroni rosati, con punte di argento e madreperla. I principali colori da scegliere per gli eyeliner sono morbidi, come grigio e cioccolato, e una matita di un bianco sporco è perfetta nella risma interna dell’occhio. I neutri dovranno essere freddi come il tortora, il grigio e il color perla, ma qualche colore Autumn come il marrone e il beige può essere altrettanto valorizzante.

Makeup Labbra Summer Soft

Anche per il trucco labbra vale sempre la stessa regola: meglio optare per colori delicati, freddi e poco brillanti. Sono perfetti i rosa soft e freddi, come il malva, il rosa baby o il lampone. Si può optare anche per un rosa pesca, data la vicinanza con Autumn. Per chi non ama i colori troppo appariscenti, sono ideali tutti i nude freddi. I rossetti troppo caldi e brillanti come il corallo non sono valorizzanti e quindi andrebbero evitati.

Makeup Viso Summer Soft

Nonostante sia la stagione di Summer vicina ad Autumn, per essere valorizzato chi appartiene a Summer Soft non può truccarsi con terre o blush caldi. Per il contouring l'ideale sono i marroni freddi, che vanno verso il grigio o il rosa. Meglio prediligere blush rosa freddi, dal malva al viola per le pelli più scure, a seconda dell'abbronzatura e del momento dell'anno. Gli illuminanti devono andare verso l'argento o il perla, niente colori dorati. 

summer soft truccoCC: POPSUGAR – Baby Names

Capelli Summer Soft

La tinta ideale per chi appartiene al sottogruppo Soft e ha una base castana è un castano chiaro, con qualche riflesso per dare luminosità. Per chi invece ha una base bionda, meglio optare per un biondo cenere come quello di Jennifer Aniston. Data la vicinanza con Autumn, si potrebbe tollerare una schiaritura più calda ma mantenendo le radici naturali. Vanno assolutamente evitati i rossi e i colori troppo scuri. Meglio evitare anche il nero corvino che, se non naturale, appesantisce e soverchia il volto.

Vi proponiamo alcuni esempi pratici per darvi un’ulteriore prova di quanto utilizzare colori in palette possa fare la differenza.

Partiamo da Kim Namjoon, la tinta rosso acceso che presenta nella foto a sinistra distoglie l’attenzione dal viso e non è affatto in armonia. Tutta un’altra storia, invece, con una tinta fredda e poco intensa: il viso risplende ed è più armonico che mai.

summer soft capelliCC: Amino Apps – Blog di Lifestyle

Il secondo esempio che vi proponiamo riguarda Anya Taylor-Joy. In questo caso tinta e make-up labbra non sono assolutamente in palette: il volto dai tratti così delicati ne risente poiché viene completamente sovrastato da colori intensi come il nero e il bordeaux. Nella foto a destra, invece, l’intera figura appare più in armonia e illuminata grazie alla scelta di colori freddi e tenui per makeup, capelli e outfit.

Summer Soft makeupCC: Pinterest – Pinkvilla

Quando ripetiamo che la caratteristica principale del Sottogruppo Soft è la delicatezza dei colori, non lo facciamo per annoiarvi, ma per enfatizzare l’importanza di farla risaltare al meglio. Guardate la differenza tra l’utilizzo di un rossetto rosso intenso e un nude su Michelle Hunziker. Nell’immagine a destra il colorito risulta spento e l’attenzione è catalizzata sulle labbra, mentre nella foto a destra il viso è risaltato e armonico. 

makeup summer softCC: Parola di Donna – CheDonna.it

Se Anya non vi fosse bastata, consideriamo ora Cole Sprouse. Per girare la serie “Riverdale”, l’attore statunitense ha dovuto tingersi i capelli di nero per interpretare Jughead. Un colore così intenso ruba la scena non solo al viso dai colori tenui, ma a tutta la figura. La differenza con il suo colore naturale (a destra) è immediata: il viso riacquista armonia e luminosità.

palette capelli summer softCC: PureBreak – The First Catwalk

Nonostante la vicinanza con Autumn Soft, chi appartiene al sottogruppo Soft non viene valorizzato dai colori caldi. Come ci mostra Lisa delle Blackpink qui in basso a sinistra, i colori caldi spengono l’incarnato e lo ingialliscono. Se si vuole osare con delle tinte particolari, meglio optare per tinte fredde e poco intense. Se volete scoprire quale tinta fa per voi potete consultare la guida firmata Khooa su armocromia e capelli.

palette summer softCC: cdn.asiatatler.com – kpopnews.atsit.in

E anche l’articolo di oggi finisce qui. Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi sulle caratteristiche e sulla palette del sottogruppo Soft di Summer. Ci rivediamo al prossimo articolo, ma, come al solito, rimaniamo disponibili per qualsiasi dubbio o curiosità.

A presto,
Khooa

Lascia un commento