Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Oscar 2022: migliori look

Oscar 2022: migliori look

La 94esima edizione degli Oscar non poteva non essere raccontata e commentata anche da noi di Khooa! Nella notte tra il 27 e il 28 marzo si sono accesi nuovamente i riflettori sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles per l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema e della moda.

Dopo anni difficili dovuti alla pandemia, le star hanno potuto nuovamente sfoggiare i loro look migliori. Gli ospiti di questa edizione ci hanno fatto ammirare ispirazioni e tendenze diverse, dagli abiti più classici a quelli più particolari!

In questa edizione non si è parlato solo di moda: si è mostrata una Hollywood informata con un interesse per l’ambiente. Sul tappetto rosso hanno sfilato le star Tati Gabrielle, protagonista di Uncharted e Le terrificanti avventure di Sabrina, Paloma Garcia Lee, attrice del film nominato agli Oscar West Side,  con abiti sostenibili firmati RCGD Global. Anche Kirsten Dunst, amante del vintage, non è stata da meno e per la serata ha scelto di sfilare con un abito Christian Lacroix risalente all'autunno 2002.

In questa notte però non si è parlato solo di sostenibilità ma anche della difficile situazione Ucraina, molte star tra cui Benedict Cumberbatch, Jason Momoa hanno sfilato con spille e fiocchi azzurri sul red carpet mostrando il loro sostegno all’Ucraina.  

Anche i colori sono stati protagonisti di questa notte magica oltre al classico nero anche i toni del rosa, il lilla, il viola e il rosso hanno colorato il Dolby Theatre.

Zoë Kravitz

Ma andiamo a vedere i migliori look della serata partendo da Zoë Kravitz, summer cool, che ha sconvolto il red carpet con un delicato abito firmato Saint Laurent e la sua acconciatura raccolta accessoriata di micro-bangs che ricordano lo stile della magnifica Audrey Hepburn. Per quanto riguarda l’armocromia il rosa baby dell’abito va a valorizzare la bellissima Zoë ancora di più, insomma un look perfetto!

Timothée Chalamet

Altro look che ha lasciato tutti a bocca aperta è quello della giovane star Timothée Chalamet che ha sfilato sul tappeto con un completo composto da giacca con ricami in paillettes e pantaloni sartoriali che proviene dalle passerelle femminili della collezione di Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2022 scegliendo però di non indossare né camicie né magliette sotto la giacca conferendo un plus a un look classico e senza tempo. Parlando di armocromia il nero non va di certo d’accordo con un summer cool come Timothée.

Jessica Chastain

Vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua performance nel film Gli occhi di Tmmy Faye Jessica Chastain ha sfilato in un delizioso abito Gucci personalizzato con un degradé di paillettes, questa sfumatura ha messo in risalto i suoi capelli rossi, meraviglioso per una spring warm come lei.

Zendaya

Non in palette con la sua pelle calda autumn deep Zendaya, con camicia crop e gonna di cristalli di Valentino Haute Couture sui toni freddi ha rivisitato un look del 1998 di Sharon Stone rendendolo ancora più sensuale e brillante trasformandosi ancora una volta in una regina.

Lily James

Per finire Lily James, summer soft, è apparsa nel suo massimo splendore sul red carpet con un abito rosa pallido, impreziosito da ricami, spacco laterale e uno strascico fluttuante firmato Atelier Versace con il quale è riuscita a togliere il fiato di ogni presente.

Una notte piena di look e stili diversi che lasceranno il segno nella storia del cinema e della moda! Adesso tocca voi dirci quale look vi è piaciuto di più?

Tags: armocromia, moda

Lascia un commento