In questo articolo vi forniamo una guida alle tendenze accessori della Primavera-Estate 2022 per essere sicuri che ognuno possa trovare quelli che più si addicono al suo stile e sfruttarli al meglio.
In generale, il trend è quello di far convivere novità e tradizione, stile classico ed estroso per creare look interessanti e mai noiosi.
Procediamo quindi ad analizzarli nel dettaglio.
OCCHIALI DA SOLE
Gli occhiali da sole, un must per proteggere gli occhi, ma anche un accessorio che permette di completare i nostri look.
Questa Primavera-Estate si portano grandi, esagerati, eye-catching, che attirano l’attenzione.
Montatura e lenti vanno dal classico nero a colori più particolari e sgargianti, in perfetta armonia con i trend del vestiario, e in alcuni casi diventano dei veri e propri gioielli.
STIVALI
Fino ad ora li abbiamo sfoderati solo dall’inizio dell’autunno, ma da quest’anno si trasformano in un accessorio evergreen da sfoggiare 365 giorni all’anno.
Che siano sopra o sotto al ginocchio, attillati o più morbidi, neri più classici o su toni più chiari e più primaverili ed estivi non importa: l’importante è che ci accompagnino anche nei mesi più caldi per donare ai nostri outfit un contrasto super interessante.
GIOIELLI OVER
Per aiutarci ad esagerare e non passare inosservati, ormai il mantra per questa stagione, sono emersi i gioielli oversize: dalle collane agli orecchini, fino ad arrivare a bracciali, anelli e arm cuffs, letteralmente manette per le braccia.
Come ci mostrano Chloè e Proenza Schouler abbinati ad un look monocromatico per farli risaltare, possono essere i veri protagonisti dei nostri outfit primaverili ed estivi.
MARY JANE
Anche per gli accessori, a novità e trend più azzardati vengono accostati stili classici che poi verranno rivisitati da ciascuna casa di moda.
Quest’anno segna il grande ritorno della Mary Jane, una scarpa super classica e versatile caratterizzata dall’iconico cinturino. Le passerelle ci hanno fornito rielaborazioni più classiche, ma anche più in linea con i trend della stagione: colori sgargianti e inserti gioiello. Perfette per dare ai nostri look uno charme senza tempo.
MINI BAGS
L’avvento delle mini bag ha avuto la sua risonanza: è particolarmente complicato comprendere la funzionalità effettiva di queste borsette. Dal punto di vista estetico, però, non lasciano dubbi: rappresentano la scelta giusta nei casi in cui si cerchi un compromesso tra la funzionalità di una borsa e l’estetica di un gioiello.
Dalle versioni più classiche e minimal di Versace a quelle più sbarazzine di Moschino, ne esistono per tutti i gusti.
PLATFORM
Il platform rimane un must: il migliore amico di chi ama vedere la sua figura slanciata da parecchi centimetri in più pur non rinunciando alla comodità.
Sono state presentate svariate versioni che vanno da quelle più classiche e minimal a colori sgargianti e forme più particolari e ricercate come quelle presentate da Versace che paiono ispirate agli anni '70.
BUCKET BAG
Inventate negli anni ’30 per contenere comodamente delle bottiglie di champagne da consumare durante i pic nic dell’alta società, le bucket bag o borse a secchiello fanno il loro grande ritorno sulle passerelle.
Minimal, estrose, ispirate alla logomania o a dei veri e propri secchielli per giocare con la sabbia (vedi Moschino), queste borse strutturate e geometriche sembrano essere le vere protagoniste di questa stagione.
ART HEELS
Se i gioielli oversize non sono abbastanza estrosi per voi e per il vostro stile, vi presentiamo i cosiddetti art heels, un simpatico connubio tra arte e moda.
L’esempio più iconico? La linea creata da Loewe che presenta scarpe con candeline, smalti, rose e addirittura uova al posto del tacco. Perfette per chi vuole aggiungere un tocco audace e divertente ai suoi outfit.
BORSE CON STAMPE
Se non ve la sentite di catturare l’interesse attraverso outfit sbarazzini e coloratissimi, lasciate che sia la vostra borsa a farlo.
Super trendy per questa stagione sono le borse con stampe particolarmente estrose e che sicuramente non possono non saltare all’occhio. Che riprendano i colori o le stampe dell’outfit o che servano per dare un tocco di colore, con questo accessorio si va sul sicuro.
SANDALI ALLA SCHIAVA
Anche per gli accessori vale la regola che nella moda tutto, prima o poi, ritorna.
Così fanno anche i sandali alla schiava che in passato hanno fatto parecchio discutere. Creati per tutti i gusti, da quelli più semplici e grezzi alle versioni più elaborate, con qualche accorgimento possono aiutarci a rendere più interessante un outfit da sera per il mare.
Le tendenze di questa stagione sono parecchie, per niente noiose e ne esistono per ogni stile.
E voi? Cosa ne pensate di questi trend? Fatecelo sapere nei commenti!