La primavera è alle porte e non potevamo di certo lasciarvi vagare inermi senza fornirvi una guida sulle tendenze di questa primavera-estate per trasformare il vostro armadio in quello di veri fashionisti.
Le collezioni presentate in passerella ci parlano di speranza, di rinascita, di avventura, ma allo stesso tempo di familiarità: le stesse emozioni che ci trasmette l’anno corrente.
Ma analizziamo più da vicino i trend di spicco che ci accompagneranno per i prossimi mesi fino al termine dell’estate.
MINIGONNA
Dopo anni di gonne midi e maxi, ecco che la minigonna fa il suo grande ritorno. Da colori pastello e neutri a materiali che simulano il metallo, ogni stilista ci ha fornito la sua versione.
L'importante, però, è che sia mini, nel vero senso della parola!
La versione più iconic? Le mini di Miu Miu, disegnate da Miuccia Prada, si portano a vita bassa e coprono l'essenziale.
STILE BIKER
Grande ritorno anche per lo stile biker, da motociclista: giacche e pantaloni di pelle abbinati ai classici combat boots.
In passerella sono state presentate giacche per tutti i gusti: slim fit, oversize, cropped, lunghe fino ai piedi, nere, marroni.
E per chi non si sente così audace da sfoggiare un outfit total black di pelle?
Esistono valide alternative che creano un mix super trendy tra maschile e femminile: giacche di pelle abbinate ad abiti sia mini che maxi, a shorts o a scarpe gioiello.
SEE THROUGH
Gli abiti pensati dagli stilisti per questa Primavera-estate hanno una parola d’ordine: sensualità.
Un nuovo concetto di sensualità dato dalla trasparenza: a linee aderenti e corte, vengono accostati tessuti velati che creano un see-through, un vedo non vedo, molto sexy.
TOTAL WHITE
Dal bianco ottico al panna, fino ad arrivare all’avorio, il bianco assume diverse forme.
Eppure, rimane un trend perfetto per l’estate: il look monocromatico può essere davvero versatile adattandosi ad ogni circostanza.
Proposto in abiti mini, ma anche maxi e come completo blazer e pantalone oversize rappresenta la scelta giusta per fare un figurone in occasioni eleganti e raffinate, ma anche più casual e rilassate.
FRANGE
Grande ritorno delle frange, questa volta in una declinazione più femminile del classico stile western e texano.
Perfette come dettaglio per rendere più spicy un vestito o una gonna dalla linea semplice, sono state presentate diverse versioni per tutti i gusti, da quelle più estrose a quelle più sobrie.
RIGHE
La fantasia più trendy di questa Primavera-Estate è sicuramente la riga.
Ce n’è per tutti i gusti: orizzontale, verticale, diagonale, sottile, maxi e ovviamente via libera a colori accesi e abbonamenti audaci.
Per catalizzare l'attenzione su di sé, perfetto il maxi dress elegantissimo di Carolina Herrera che gioca su bianco e nero ed effetti ottici.
Gli abiti da sera presentati in passerella hanno messo in chiaro che per questa stagione sarà vietato passare inosservati.
Paillettes, inserti preziosi, tessuti metallici e volumi esagerati sono le caratteristiche principali degli abiti creati per farci sentire i veri main character, i protagonisti, della nostre serate, affinchè ogni uscita serale sia il nostro red carpet.
Cosa ne pensate di questi trend Primavera-Estate? Quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!