Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Met Gala 2022: i migliori look

Met Gala 2022: i migliori look

Finalmente il Met Gala è tornato! La scorsa notte, al Metropolitan Museum of Art di New York City, si è svolto l’evento di beneficenza più eccentrico e glamour al mondo: il Met Gala, anche conosciuto come “gli Oscar della moda”.

Noi di Khooa non potevamo perderci di certo il red carpet più famoso di New York – anzi a dirla tutta non vedevamo l'ora di vedere i migliori designer al mondo impegnati in una sfida all'ultimo outfit. Come sapete, ogni anno il Met ha un tema diverso, che i partecipanti possono scegliere di rispettare. Certo, nel nostro cuore rimane "Heavenly Bodies" del 2018, ma eravamo piene di speranze anche per quest'anno. Il tema del 2022 è stato il Gilded Glamour, ovvero il glamour dorato che fa riferimento alla Gilded Age degli Stati uniti (1870-1900), grossomodo corrispondente alla fine dell'epoca Vittoriana: un periodo nel quale il lusso e l’oro erano i veri protagonisti.

È stata sicuramente una notte emozionante per il mondo della moda, e abbiamo riunito i nostri cinque outfit preferiti in questo articolo.

Outfit n°5

cc: Vogue, Elle

Siamo profondamente convinte che Dakota Johnson abbia fatto una seduta di armocromia, perchè non c'è una volta – e diciamo una – che non sia in palette: la Stagione Summer Cool in lei trova sempre perfetto compimento! Anche stasera è andata così. La bella Dakota si è presentata all’evento indossando una tuta di pizzo nero impreziosita da frange argentante, che ne alzavano il valore cromatico rendendola perfetta per Summer Cool. Un look sexy e allo stesso tempo un po' flapper. Meravigliosa la lunga tunica in velluto color rubino con maniche drappeggiate di argento da abbinare alla tuta, e segnaliamo anche il makeup. Uno smokey eye grigio che intensifica lo sguardo senza appesantirlo, complice un rossetto delicato e freddo davvero perfetto per lei.

Outfit n°4

cc: Usmagazine, Just Jared

Altra diva della serata è stata la cantante e attrice Janelle Monaé, la vincitrice degli ultimi Grammy Awards. Il suo abito, un modello a sirena nero e scintillante, è stato portato alla vita da Ralph Lauren. Non vaporoso come altri, classico, ma a contraddistinguere il look è stato il copricapo di cristalli che avvolgeva la testa di Janelle ricadendo sullo sterno, abbinato ai bracciali. Se poi ci si mette anche la presenza scenica dell'attrice, che posava con naturalezza, questo outfit rimane davvero impresso. Secondo la cantante, l’abito indossato sul red carpet rappresentava il Gilded Glamour del futuro. Noi l’abbiamo amata!

Outfit n°3

cc: People, Vanity Fair

Passiamo ora a Chloe Grace Moretz, la bella Summer che molto spesso ci fa penare. L'attrice si è ispirata ai completi militari del 1800 per un look firmato Louis Vuitton, creato da un frac metallico con pantaloni e top bianchi. Tra gli intarsi della giacca e la treccia tirata all'indietro dal gel, l’ensemble del suo look è stato un omaggio all’era del XIX secolo, trasposto in visione moderna,

La cosa migliore? Il completo era perfetto sia per la Stagione che per la Bodyshape di Chloe, Summer Soft Rettangolo. L'argento della giacca risalta il suo sottotono freddo, il frac, costruendo linee verticali, crea un'illusione ottica di punto vita. Chloe in questo look splende letteralmente.

Outfit n°2 

cc: Elle

Blake, dove hai firmato? Qual è il tuo segreto? Come fai a essere sempre così perfetta? Blake Lively era semplicemente una visione in un abito golden rose senza spalline e con scollo a cuore firmato Versace. Inizialmente l’abito era esclusivamente in oro rosa con un grande fiocco cinto alla vita, che poi - con sorpresa di tutti, l'attrice ha sciolto a metà scalinata. Tra i suoi lembi si nascondeva un lungo strascico acquamarina che ci ha mozzato il fiato. L’abito dell’attrice voleva omaggiare la Statua della Libertà, portando sotto i riflettori l’effetto dell’ossidazione del rame e i fregi tipici dell'Art Nouveau. Per di più era perfino in palette, in quanto una Spring Absolute con l'oro rosa si trova perfettamente a casa.

Blake, rimaniamo in attesa del tuo segreto. Ricordati che Sharing is caring.

Outfit n°1

 

cc: Hot Lifestyle News, Allure, Eonline

La VIP che non è passata sicuramente inosservata e che ci ha fatto impazzire è stata la stupenda Cara Delevingne, che ha catalizzato l'attenzione generale con un look audace in seta rossa. L’abito, composto da una giacca a doppiopetto con dettagli sul davanti e pantaloni skinny abbinati, ha rivelato un colpo di scena all'inizio della scalinata: Cara si è tolta la giacca e ha sfilato in topless, ricoperta solo da una golden body paint sul torace e da decorazioni metalliche. Anche senza giacca é riuscita ad essere completamente in tema con la serata, e il bastone da passeggio è stato il colpo di classe finale. Gilded Glamour dove la moda maschile incontra quella femminile? Sì grazie!

 

Menzioni d'onore

cc: cnn, Elle, allure

Non sono entrati nella top 5, ma altri quattro look ci sono piaciuti molto: ecco quali. L'abito nero e argentato di Gemma Chan, un pezzo di Louis Vuitton upcycled da una vecchia collezione, e il look argentato e bianco ottico di Conan Gray sono tra questi. Notevole anche il vestito pesantissimo e dorato di Cardi B firmato Versace. Infine, non potevamo non menzionare il look pazzesco di Kim Kardashian. Kim ha indossato l'abito dorato ispirato a Marylin Monroe quando ha cantato "Happy Birthday" all'allora presidente degli Stati Uniti D'America J. F. Kennedy nel 1962. La stessa Kim racconta che ha dovuto perdere 7 chili per entrare nel vestito, disegnato da Jean Louis e dal valore di 4.8 milioni di dollari. 

Questi sono stati i look che abbiamo amato di più durante la serata del Met Gala, sicuramente molti hanno rispettato il tema dell’evento e molti altri hanno deciso di giocare un po’ e riconfermare ancora una volta il loro stile. Per quanto riguarda l’armocromia, essendo stata una "serata dorata", eravamo rassegnate al tanto oro. Nel complesso, non ci lamentiamo!

 E per voi quali sono stati i look migliori?

Lascia un commento