Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Beauty Look al Met Gala

Beauty Look al Met Gala

Questa notte si è tenuto il Met Gala, una delle serate più attese nel mondo della moda.

Il tema di quest’anno era Gilded Glamour, e le celebrity che hanno attraversato il red carpet ci hanno riportati dritti agli ultimi tre decenni del 1800, o quasi. Un’epoca di sfarzo che rimanda a tulle, pizzo e soprattutto tanto, tantissimo oro - con grande gioia di Autumn e Spring!

Ma vediamo insieme alcuni dei beauty look sfoggiati in questa edizione, partendo dalle acconciature scelte dai partecipanti del MET Gala 2022.

Tiare.

CC: Getty Images

Da Anna Wintour a Blake Lively, passando per Hamish Bowles, le tiaresono state un accessorio che ha decorato le chiome delle celebrità che hanno partecipato al Gala.

Principesca per Anna Wintour e dal look più industrial per Blake Lively, che ha voluto prendere spunto dalla Statua della Libertà e dalle decorazioni Art Nouveau, si tratta di un accessorio che rimanda alla Gilded Age, quindi perfettamente in tema. Se mai ne voleste una attenzione all'altezza, perchè potrebbe svantaggiare i visi oblunghi.

Capelli sciolti e naturali.

CC: Getty Images

Una buona idea per riequilibrare un outfit impegnativo o appariscente può essere quella di optare per unstrong>hairstyle naturale, ancora meglio se accompagnato  da un makeup nude con un focus sulle labbra. Sabrina Carpenter ad esempio ha abbinato alla chioma un trucco anch’esso naturale interamente sui toni del nude– lasciando all'outfit composto da maxi gonna con strascico top il compito di brillare. Hanno osato leggermente di più Sophie Turner Alexa Chung che hanno abbinato ad un makeup occhi naturale un rossetto più acceso e intenso.

Raccolto audace.

CC: Getty Images

L’eleganza di un raccolto, si sa, è intramontabile, ma come renderlo meno classico? Ce lo spiegano le partecipanti del MET che hanno deciso di rendere più spicy le loro acconciature aggiungendovi delle decorazioni.
Camila Cabello ha optato per dei fiori a decorare il suo chignon. Piume, invece, per Quannah Chasinghorse-Potts a ricordo delle sue origini nativo-americane. AliciaKeys ha scelto un motivo a spirale di color argento come decorazione per la sua coda bassa. Una decorazione decisamente più elaborata e audace quella indossata da Winnie Harlow, che ricorda quasi una corona dentata.

Cappelli e altri accessori.

CC: Getty Images

Non sarebbe il MET senza abiti e accessori esagerati, e anche quest’anno non siamo rimaste deluse. Caroline Trenini, la supermodella brasiliana, ci ha stupiti con un raccolto super elaborato che a noi ha ricordato tantissimo Cressida di Bridgerton. Sarah Jessica Parker era più Carrie ed esagerata che mai con una retina extra large sormontata da un grande fiore fucsia e molte piume. La regista Janicza Bravo ha optato, invece per un capello da una forma eccentrica, quasi a onde, che, insieme al makeup elaborato, dà una marcia in più a un outfit abbastanza minimal.

Billie Eilish.

 

CC: Getty Images

Abbiamo ritenuto doveroso dedicare uno spazio alla strepitosa Billie Eilish che, in fatto di armocromia, ci fa disperare ad ogni red carpet – soprattutto in fatto di scelte riguardo il colore dei capelli. Questa tinta nera non valorizza affatto il suo sottotono caldo e la sua luminosità da Spring Light: la spegne e catalizza tutta l’attenzione. Ma sapete che la amiamo lo stesso!

Passiamo ora al makeup del red carpet. Dobbiamo ammettere che non è stato presentato nessun trucco particolarmente audace, ma le celeb si sono divise equamente tra no-makeup makeup look, un trucco dai toni neutri e molto naturali, e audaci focus sugli occhi con smockey eye o eyeliner nero.

No-makeup makeup look.

CC: Getty Images

Essendo grandissimi fan della bellezza esaltata in palette, siamo contentissimi di vedere la bellissima Kaia GerberAutumn Deep– sfoggiare un makeup dai toni naturali e caldi. Eye-liner marrone caldo, ombretto caramello, blush salmone. Tocco finale? Un leggero rossetto color pesca. Autumnscreenshottate e imitate!

Focus occhi.

CC: Getty Images

Ma c’è anche chi ha voluto approfittare della serata per osare di più, creando un trucco occhi che rendesse lo sguardo magnetico e super intenso.

Jordan Roth è uno di questi. Il produttore teatrale americano, infatti, ha optato per uno smokey eye sui toni del grigio e del marrone scuro che hanno conferito al suo sguardo un’intensità e un magnetismo inauditi. Il suo tocco esagerato? Una tinta labbra viola scuro per completare il suo look davvero eccentrico. Dubitiamo fosse in palette, dovremmo analizzarlo, ma per l'arte questo e altro!

Makeup gioiello.

CC: Getty Images

Il nostro trend preferito, probabilmente impraticabile nella vita di tutti i giorni ma veramente scenografico. Per coloro che pensano che uno smokey eye non sia abbastanza per una serata come il MET Gala, ci sono Naomi Campbell e Teyana Taylor a mostraci come rendere ancora più particolare un makeup attraverso dei veri e propri gioielli. La supermodella Naomi Campbell, Winter Deep, ha sfoggiato una decorazione di cristalli in palette che impreziosisce il makeup dai toni piuttosto neutri e crea continuità con l’abito e le spille Burberry.

Teyana Taylor, cantante americana, indossava invece un gioiello che assomigliava più a una scultura attorno al suo volto: mozzafiato!

Emma Stone

CC: Getty Images

Ci siamo sentite in dovere di puntualizzare il caso di Emma Stone e classificarlo, a malincuore, come peggior makeup del MET Gala 2022.
Sicuramente si tratta di un makeup semplice, ma  il blush così vistoso sembra applicato male per errore e non riesce ad far prendere vita al viso come dovrebbe. Ancora peggio, i trucchi usati sono freddissimi: grigi, bianchi e rosa freddi che contrastano molto con la Stagione di Emma, Spring Warm.
Per noi è un grandissimo no – peccato perchè stravediamo per lei!

Questa edizione del MET, come tutte le altre, ha sicuramente fatto parecchio discutere: non è facile trovare il giusto equilibrio tra la volontà di stupire e il proprio stile personale.

E voi? Cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i beauty look di questa edizione?

Lascia un commento