Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Grammy Awards 2022: acconciature e makeup

Grammy Awards 2022: acconciature e makeup

Stanotte si è tenuta la cerimonia di consegna dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito musicale, i Grammy Awards, considerati l’equivalente degli Oscar e dopo aver analizzato gli outfit della serata (trovate qui l'articolo), non potevamo non dire la nostra riguardo acconciature e makeup!

Le star ad aver sfoggiato i propri look sul red carpet sono state molte e il trend sembra assimilabile a quello del Vanity Fair Oscar Party: less is more.
Il focus è, difatti, ricaduto su makeup dai toni neutri che non risultassero troppo appariscenti e che fossero in grado di valorizzare i volti delle celebrità, oltre che acconciature eleganti e non troppo audaci.

Sono, infatti, molte le celebs ad aver optato per un’acconciatura semplice e naturale, lasciando i capelli sciolti.

Olivia Rodrigo, vincitrice di ben tre Grammy per “Migliore artista esordiente”, “Miglior album pop vocale” con Sour e “Miglior interpretazione pop solista” con drivers licence, ha puntato tutto sulla semplicità ed eleganza con un mosso morbido e ordinato.
Ha stupito tutti gli spettatori sfoggiando una chioma liscissima e bionda con radici più scure ben visibili, invece, Dua Lipa. Apprezziamo la voglia di cambiamento, ma, essendo Winter Deep, la scelta di un biondo di questo tipo non è molto valorizzante.
Lily Aldridge ha scelto una via di mezzo tra una piega liscia e mossa che le dona eleganza e movimento, ma anche un tocco più casual.

C’è invece chi ha optato per un raccolto, scelta altrettanto adeguata per un’occasione importante come questa.

È il caso di Hailey Bieber che ha deciso di legare i capelli in una treccia abbastanza morbida da lasciare alcuni ciuffi ad incorniciarle il viso. Il perfetto compromesso tra uno stile elegante e raffinato e uno più casual.
Michelle Zauner, lead singer dei Japanese Breakfast, nominati per la categoria “Miglior artista esordiente”, indossa un raccolto particolare che potrebbe ricordare lo stile kawaii: i capelli sono legati in due trecce lunghissime e decorate da inserti di perle e quello che sembra un omaggio agli space buns.
La cantante di origini ucraine, Mika Newton, ha fatto sfoggio di un raccolto elegantissimo con appena sue ciocche “ribelli” che smorzano la rigidità dell’acconciatura. Scelta ideale per mettere in risalto la spilla con la bandiera della sua terra d’origine che ha sfoggiato durante la serata.

Abbiamo detto che il red carpet è stata un’occasione per celebrare la semplicità, senza acconciature troppo audaci, ma ci sono sempre delle eccezioni.

A partire da Doja Cat con minibang e ciuffi “ribelli” che sfidano la gravità.
Un’acconciatura non troppo elaborata, ma che rimane sicuramente molto interessante e una delle più particolari viste quest’anno.
Un appunto doveroso riguarda però la sua face shape: essendo a triangolo inverso, la frangia così corta e folta non la valorizza e anzi, le allunga ulteriormente il viso.
Lady Gaga e Halsey hanno invece deciso di rendere omaggio alla moda del passato, scegliendo delle acconciature retro, nel caso di Lady Gaga, e accessori apparentemente semplici, ma di un’eleganza senza tempo (vedi Halsey).

Per quanto riguarda il makeup abbiamo notato che anche questo red carpet ha seguito la falsa riga di quello del Vanity Fair Oscar Party: trucco minimal e neutro.
L’attenzione, però, rimane sugli occhi contornati da eyeliner che li allunga otticamente creando il cosiddetto cat eye. Ma chi ha detto che l’eyeliner deve per forza essere nero? Michelle Zauner ci da una dimostrazione pratica di come l’eyeliner possa diventare un vero e proprio accessorio divertente e abbinato al resto dell’outift.

Ci sono celebs che, invece, non vogliono rinunciare allo sguardo intenso che solo uno smokey eye può offrire.

Tra queste c’è sicuramente Laverne Cox che ha scelto uno smokey eye sui toni del viola che non solo le donasse uno sguardo magnetico, ma che richiamasse il particolare colore dei suoi capelli.
Anche la rapper statunitense Saweetie ha puntato tutto sullo sguardo con un trucco più chiaro, ma che associato alle ciglia finte le dona uno sguardo davvero profondo.
Donatella Versace sfoggia un trucco occhi molto intenso che ormai è diventato un suo tratto distintivo, lasciando il resto del viso super naturale.

Sembra proprio che il makeup naturale sia molto in voga tra le celebrità: un ritorno alla bellezza naturale era proprio ciò che ci voleva.
E voi? Cosa ne pensate?

Lascia un commento