L’Eurovision 2022 è ormai alle porte e un’analisi armocromatica degli artisti più famosi firmata Khooa era assolutamente d’obbligo.
Proprio questa sera i partecipanti Eurovision 2022 di varie nazioni si sfideranno per la prima volta a Torino, dando il via alle danza. Come sempre, a rappresentare l’Italia saranno i due vincitori del Festival di Sanremo: Mahmood e Blanco. Nella partecipazione italiana Eurovision, però, troviamo anche Achille Lauro sotto la bandiera di San Marino e l’amatissima Emma Muscat. Emma concorre con la sua natia Malta, ma l’abbiamo inserita perché, dopo essersi distinta ad Amici 2018, ha conquistato i nostri cuori.
Scopriamo insieme a quale Stagione appartengono!
Mahmood
La profondità dei colori è forse la prima caratteristica che salta all’occhio quando si osserva Mahmood, che varcherà il palcoscenico dell’Eurovision per la seconda volta dopo la vittoria a Sanremo del 2019 con “Soldi”.
Con i colori caldi per noi è un grosso no: lo ingialliscono e lo spengono. Il fatto che risplenda con un bianco e nero ci fa capire che ha contrasto e intensità alti, e infatti ogni volta che indossa un outfit nero Mahmood ci lascia senza fiato. Non ci resta che mettere insieme gli indizi per capire la sua Stagione.
CC: Radio Monte Carlo – Leggo.it
Blanco
Dal 2021 Blanco è una vera e propria icona: con la sua musica ci ha fatto ballare per tutta l’estate e non solo, fino ad arrivare a vincere Sanremo 2022 con “Brividi” insieme a Mahmood. L’artista diciannovenne originario di Brescia è caratterizzato da toni delicati e un sottotono freddo. Il nero strappa l’attenzione dal suo viso, e infatti in bianco e nero non riesce a risaltare: la sua intensità è bassa.
CC: Vogue – Spotify
Ed ecco Mahmood e Blanco sul set del videoclip di “Brividi”, la canzone che ha permesso loro di arrivare al podio del Festival di Sanremo e che canteranno anche sul palco dell’Eurovision.
Entrambi sono perfettamente in palette: per Mahmood colori freddi e intensi, come il nero, sono l’ideale per esaltare la sua profondità, mentre Blanco si illumina con colori tenui e freddi come questo bianco sporco.
CC: Instagram
Verdetto di Khooa: MAHMOOD WINTER DEEP, BLANCO SUMMER SOFT
Achille Lauro
Non potevamo non includere anche l’artista italiano scelto per rappresentare San Marino: Achille Lauro.
Lo avevamo già analizzato in un TikTok, ma repetita iuvant. I colori caldi e soft su di lui non ci convincono: non lo valorizzano e lo ingialliscono. Il sottotono, quindi, deve essere freddo. Guardando una foto in bianco e nero si può notare che la sua intensità non è molto alta e sappiamo che questo può significare solo una cosa: sicuramente non è Winter. Però la sua prevalenza sembra proprio essere la freddezza dei colori. Chi ha già capito?
CC: YouMovies – Billboard Italia
Prima di rivelarvi la risposta corretta, però, vediamo un esempio di outfit e makeup in palette anche per Achille Lauro. Per il Turquoise Carpet dell’Eurovision ci ha deliziati con un makeup decorato da brillantini sui toni dell’azzurro perfetto per la Stagione e il Sottogruppo a cui appartiene.
CC: Getty Images
Verdetto di Khooa: SUMMER COOL
Emma Muscat
Ci era rimasta nel cuore da quando, nel 2018, ha partecipato ad Amici e per questo abbiamo riservato ad Emma Muscat un posto d’onore nella nostra analisi. La cantante originaria di Malta ha un sottotono caldo: un makeup caldo rende il viso molto più armonico rispetto ad un ombretto freddo. La prevalenza di Emma è il contrasto bassissimo.
Qualcuno ha già intuito?
CC: Whoopsie!
Come ultimo indizio vi mostriamo una foto di Emma in palette.
Con i colori caldi e poco intensi è perfettamente in armonia e riesce a risaltare al meglio.
E dall’Italia era tutto! Dopo questa analisi non possiamo fare altro che cantare insieme a loro le canzoni che, ormai, conosciamo molto bene e che ci terranno sicuramente incollati al divano. E voi? Avevate indovinato le loro Stagioni? E poi, per chi tiferete?