Oggi vi sveleremo l'armocromia del nuovo film "I segreti di Silente".
Per chi ama il mondo della magia, finalmente, oggi è arrivato nelle sale cinematografiche il terzo capitolo dello spin-off di Harry Potter “Animali fantastici: I segreti di Silente”. Ancora una volta vedremo Newt Scamender, interpretato da Eddie Redmayne, imbarcarsi in una nuova avventura per fermare l’oscuro mago Gellert Grindelwald, interpretato da Mads Mikkelsen dopo la triste separazione tra la Warner Bros e Johnny Depp.
Non vogliamo fare spoiler, ma siamo qui per rispondere alla domanda più importante. Cosa succederà tra Newt e Tina? No. Dov’è Queenie? Neanche! Quali sono le stagioni armocromatiche dei protagonisti della saga? Esatto!
Newt Scamander
Iniziamo subito da Eddie Redmayne, attore inglese di fama mondiale, vincitore di numerosi premi che è riuscito a conquistare il pubblico grazie ai film che lo hanno visto protagonista, da “La teoria del tutto” (2014) a “Les Misérables” (2012).
Tratti distintivi dell’attore sono una chioma rossa e lentiggini color mattone, disseminate attorno a due occhioni verdi: questi indizi indicano che il magizoologo Newt appartiene sicuramente ad una stagione calda. Esaminiamo i dettagli e andiamo a vedere se l’attore appartiene ad Autumn o Spring.
Analizziamo l’attore a un evento con un bel blu di Prussia, perfetto per Spring. Eddie è ovviamente sempre bello, ma il colore acceso tende a sovrastarlo e a rubargli la scena. Dei verdi caldi autunnali, invece, sono in perfetta armonia con lui. Per concludere possiamo dire che il magizoologo di animali fantastici appartiene alla stagione Autumn.
Verdetto di Khooa: AUTUMN WARM
Tina Goldstein
A fianco di Newt abbiamo la sua crush Porpentina “Tina” Goldstein, interpretata dalla meravigliosa Katherine Waterstone. L’attrice statunitense ha raggiunto notorietà grazie ai suoi ruoli di Shasta in “Vizio di forma” di Paul Thomas Anderson (2014) e di Chrisann Brennan nel film biografico “Steve Jobs”(2015).
L’attrice si è presentata alla premiere del film “Animali fantastici: I segreti di Silente” in un look total black, decisamente favolosa. A sinistra invece la vediamo alla premiere del film “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” in un abito giallo ocra, che purtroppo sembra "cuocerla" un po'. Tra Katherine e i colori caldi non c'è amore, ma con il nero è proprio una diva.
Verdetto di Khooa: WINTER COOL
Queenie Goldstein
Restando in famiglia, parliamo della bellissima sorella di Tina, portata sul grande schermo da Alison Sudol. Conosciuta con il nome d'arte di A Fine Frenzy, Alison è un’attrice e cantante statunitense, che nel film interpreta la dolce e un po’ svampita maga telepata Queenie Goldstein.
L’abito giallo oro della premiere del film non valorizza molto la dolce Alison, tende a sovrastarla e ingiallirla. L’abito rosa freddo indossato ai SAG AWARDS 2022, invece, è in perfetta armonia con l’attrice e permette di esaltarne la bellezza al massimo. Cos’altro può essere se non una bellissima Summer?
Verdetto di Khooa: SUMMER SOFT
Albus Percival Wulfric Brian Silente
Personaggio sicuramente fondamentale per lo sviluppo del film è Silente, interpretato dall’attore e doppiatore britannico Jude Law. Anche lui nominato a vari premi tra cui l’Oscar come migliore attore protagonista nel film “Ritorno a Cold Mountain” (2003), oltre a molte commedie romantiche che, sicuramente, ci ricordiamo bene.
Protagonisti del suo viso sono sicuramente gli occhi color ghiaccio. A differenza del collega Eddie Redmayne, Jude Law non ha tratti tipici da stagione calda, anzi. Ha labbra violacee, una pelle che si arrossa facilmente e una sclera perlacea.
Alla premiere del film “Animali fantastici: I segreti di Silenti”, l’attore ha indossato un completo golden rose che ci fa versare una lacrimuccia. Il completo grigio a destra lo illumina molto di più – gli occhi brillano letteralmente. Chi se non un SUMMER sa reggere così un grigio?!
Verdetto di Khooa: SUMMER COOL
Gellert Grindelwald
Ora passiamo al villain Gellert Grindelwald interpretato questa volta da Mads Mikkelsen, attore danese e vincitore della Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes nel 2012 con il film "Il sospetto". Altri film per cui è conosciuto l’attore sono "Doctor Strange" (2016), "Rogue One: A Star Wars Story" (2016) e "Van Gogh –Sulla soglia dell’eternità" (2018). Mads Mikkelsen non è conosciuto soltanto per i film che lo hanno visto protagonista ma anche per la serie tv Hannibal.
Anche il nostro Mads alla premiere “Animali fantastici: I segreti di Silenti” ha optato per non essere in palette: un classico completo grigio scuro, inadatto al suo sottotono dorato. Insomma, non eravamo contente e lo abbiamo immaginato con un completo marrone caldo, che gli dona molto di più. Sembrerebbe proprio un Autumn Soft, voi cosa ne dite?
Verdetto di Khooa: AUTUMN SOFT
Ezra Millers
Siamo alla nostra ultima analisi con l’attore che interpreta Credence, Ezra Millers, ricordato per i film come “Noi siamo infinito” (2012) dove ha lavorato fianco a fianco con Emma Watson.
Ci basta guardare queste foto per vedere il suo contrasto altissimo e il sottotono gelido. Ezra è mozzafiato in ogni momento, ma solo un Winter regge così bene un rossetto rosso ciliegia ed un look total black.
Verdetto di Khooa: WINTER ABSOLUTE
Dopo questa full immersion di armocromia, non ci resta altro che andare al cinema. A giudicare, ovviamente, tutti gli outfit non in palette.