Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

Come capire il sottotono

Come capire il sottotono

Capire il sottotono della nostra pelle è fondamentale per scoprire la nostra Stagione. Ecco come individuarlo con dei semplici trucchetti consigliati dalle nostre consulenti d’immagine, Anto e Bene.

Innanzitutto, partiamo dai metalli. Il sottotono caldo sta meglio con l’oro, mentre quello freddo con l’argento. Quindi prova a pensare: quale dei due mi illumina la pelle? Quale gioiello, se messo al collo, mi fa brillare? Fai anche delle prove allo specchio. L’oro tende a ingiallire le pelli fredde, mentre l’argento ingrigisce quelle calde: abbinati nel modo corretto, invece, entrambi illuminano il viso. Quale reazione osservi sul tuo volto? 

Ora fai anche questa prova. Mettiti davanti allo specchio con il volto struccato e luce naturale, e prendi due ombretti della stessa intensità. Uno dev’essere caldo, e uno freddo. Se hai dubbi, qui un piccolo trucco per capire la temperatura del makeup.

Ora metti l’ombretto caldo su un occhio, e quello freddo sull’altro, riempiendo bene la palpebra. Non importa la forma o come lo sfumi, quel che conta è renderlo visibile sulla pelle. Immediatamente vedrai la differenza sui due lati del tuo volto: un occhio apparirà luminoso, fresco, brillante, imperfezioni come occhiaie e borse saranno attenuate. L’altro occhio, invece, sarà tutto il contrario: sembrerà stanco, spento, il makeup sarà poco o per nulla in armonia con la pelle. E siccome in armocromia si usa la regola della ripetizione, di conseguenza potrai capire il sottotono: se ti dona l’ombretto caldo hai un sottotono caldo, se ti dona l’ombretto freddo hai un sottotono freddo. Questo trick è infallibile e semplicissimo, ed ecco un tutorial su TikTok.

Tags: armocromia

Lascia un commento